Un portale di eventi per l’Oglio Po

Lug 7, 2023 | News

Per trovare l’evento giusto, ora basta un clic!

Non è sempre facile trovare le manifestazioni in programma nell’Oglio Po. Le informazioni sono spesso sparse, nascoste in angoli remoti del web o annunciate su un volantino appeso in un bar dove spesso non arrivano gli abitanti del paese accanto. Questo rende difficile per residenti e visitatori scoprire e partecipare alle tante attività che la terra tra i due fiumi offre.

Per risolvere questo problema, è nato eventi.ogliopo.it. Questa nuova sezione del portale turistico dell’Oglio Po è dedicata esclusivamente alle manifestazioni e agli avvenimenti del territorio con l’obiettivo di offrire un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano rimanere aggiornati sulle iniziative in programma.

Questo servizio rappresenta un importante passo avanti nella valorizzazione delle attività della terra tra i due fiumi, facilitando la scoperta delle manifestazioni del territorio e moltiplicando il potenziale pubblico per gli organizzatori.

 

Scoprire gli eventi locali non è mai stato così facile

Eventi.ogliopo.it è una finestra aperta sulle attività locali. Nel sito è presente un ampio elenco di eventi facilmente ricercabili. Da concerti a mostre d’arte, dalle sagre della tradizione a escursioni naturalistiche, ogni evento del territorio troverà spazio nella rubrica.

A curare la rubrica sarà la Destinazione Oglio Po del GAL Oglio Po, con l’Ufficio dedicato. Questo team di professionisti riunisce esperti del settore turistico, agenzie locali, il destination manager dell’area e un esperto di comunicazione. Insieme, stanno lavorando per promuovere il territorio come meta turistica rurale, valorizzando le sue peculiarità e le sue risorse.

Per gli eventi organizzati direttamente dall’Ufficio Destinazione Oglio Po l’eventuale iscrizione viene fatta direttamente attraverso la singola scheda evento del sito. In tutti gli altri casi, invece, in ogni pagina sono indicate chiaramente la modalità di partecipazione e, quando richiesta, la procedura di iscrizione. L’obiettivo è rendere l’esperienza di navigazione semplice e piacevole così da favorire la diffusione delle notizie e la partecipazione degli utenti.

Il portale eventi vuole portare vantaggi sia ai cittadini che ai turisti. Per i residenti è un modo per scoprire e partecipare attivamente alla vita culturale e sociale del territorio; per i visitatori può diventare una guida preziosa per sfruttare al meglio il loro soggiorno e scoprire non solo le principali attrazioni, ma anche gli eventi meno noti che rendono la nostra terra un luogo speciale.

 

Come rimanere aggiornati sugli eventi nell’Oglio Po

Il modo più semplice per conoscere le attività del territorio è visitare la pagina eventi.ogliopo.it. Oltre a ciò, ogni giovedì sui canali social di Visit Oglio Po (Facebook e Instagram) saranno pubblicati gli eventi della settimana successiva per dare un quadro completo delle opportunità disponibili.

Prossimamente è previsto anche l’avvio di un servizio di newsletter settimanale. Questo strumento consentirà agli iscritti di ricevere direttamente nella propria casella di posta elettronica gli eventi programmati per i successivi sette giorni. Le iscrizioni alla newsletter sono già aperte: è sufficiente cliccare su questo link e compilare il modulo di iscrizione.

In questo modo, non appena il servizio e-mail settimanale sarà attivato, si riceveranno le notizie sulla programmazione locale in maniera semplice e immediata.

 

Una vetrina a vantaggio di tutto il territorio

Affinché il portale Eventi.Ogliopo.it possa funzionare è necessaria la collaborazione di tutti. Per questo si invitano gli organizzatori degli eventi del territorio a condividere i dettagli relativi alle prossime manifestazioni all’indirizzo comunicazione@galogliopo.it.

La pubblicazione e la diffusione delle notizie è completamente gratuita.

Sfruttare la piattaforma di Eventi.Ogliopo.it offre la possibilità di raggiungere un pubblico più vasto e aumentare la visibilità delle proprie iniziative.

Attraverso questo portale il GAL Oglio Po auspica una riscoperta del territorio anche per coloro che vi abitano e un rinnovato vigore culturale e di scambi sociali.

 

Un nuovo mezzo per la promozione dell’Oglio Po

Il nuovo servizio rappresenta un’opportunità preziosa per vivacizzare e promuovere l’Oglio Po. Cittadini ed organizzatori di eventi sono quindi invitati a diffondere la conoscenza di eventi.ogliopo.it e ad inviare tutte le informazioni sulle prossime manifestazioni. Questa sinergia può contribuire non solo alla visibilità delle singole iniziative, ma alla valorizzazione dell’intero territorio dell’Oglio Po.

Oggi a portata di clic.

Potrebbe interessarti anche…

Asola: al via la nuova stagione teatrale

Asola: al via la nuova stagione teatrale

Il prossimo 17 novembre si alza il sipario sulla nuova rassegna teatrale asolana. Per la stagione invernale il Comune di Asola, nel cuore della provincia di Mantova, si prepara ad accogliere sei emozionanti appuntamenti teatrali dedicati sia al pubblico adulto che...