Oglio Po in e-bike al Giro-E

Giu 26, 2023 | News

Il logo dell’Oglio Po ha brillato sulle maglie del Fly Cycling Team durante il Giro-E che si è tenuto nel mese di maggio. L’Oglio Po ha sponsorizzato la squadra durante le 20 tappe dell’evento sulle stesse strade e date del prestigioso Giro d’Italia. Attraverso questa straordinaria partnership, l’Oglio Po ha dimostrato il suo impegno nella promozione del territorio e nella mobilità sostenibile, affacciandosi al panorama nazionale per offrire agli appassionati di ciclismo un’esperienza indimenticabile.

Promozione del territorio e mobilità sostenibile

Il GAL Oglio Po ha scelto di sponsorizzare il Giro-E 2023 perchè ha visto in questa opportunità un modo efficace per promuovere il territorio, mettendo in evidenza le bellezze naturali, culturali e paesaggistiche dell’Oglio Po a livello nazionale e internazionale. Il fatto che questa manifestazione si realizzasse attraverso l’utilizzo di e-bike si sposava perfettamente con la promozione della mobilità sostenibile tanto cara al Gruppo di Azione Locale tra i due fiumi. Si trattava, insomma, di un’iniziativa ideale per promuovere lo sport della bicicletta e incoraggiare le persone a utilizzare mezzi di trasporto più ecologici.

Non da ultimo, la partnership con il Fly Cycling Team ha consentito all’Oglio Po di ottenere una grande visibilità presso un pubblico di appassionati ciclisti. 

La presenza del territorio non è stata, tuttavia, legata alla sola presenza del marchio sulle divise ufficiali, ma anche grazie alla presenza di dodici ambasciatori del territorio che hanno contribuito attivamente all’evento. Cinque di loro hanno pedalato unendosi alla squadra e portando a termine le tappe con tenacia e determinazione. Gli altri sette hanno fatto sentire il loro supporto dall’ammiraglia, contribuendo a distribuire informazioni e materiale tra gli ospiti presenti.

La loro partecipazione degli ambasciatori dell’Oglio Po ha reso ancora più speciale l’esperienza, sottolineando l’importanza della collaborazione tra comunità locali, personalità civili e istituzionali e il mondo dello sport per valorizzare il territorio.