OP - Viaggiare nell’Oglio Po
it
en
   |    Gruppo di azione Locale Oglio Po terre d'acqua
cerca

Fiera dei Morti - La tradizione ad Asola
Data pubblicazione: 22 ottobre 2021


L’evento per eccellenza, attesissimo da tutti, grandi e piccini. Dal 30 ottobre al 2 novembre Asola sarà animata da incontri, mostre, bancarelle, allestimenti per soddisfare un pubblico sempre più vasto, dalle bellezze artistiche alle bontà enogastronomiche tradizionali.

Il 30 ottobre alle ore 10.00 la Coldiretti presenterà le misure legate al Programma di Sviluppo Rurale “PSR 2021-2022 ANALISI, OPPORTUNITÀ ED ESPERIENZE A CONFRONTO” presso il Palazzo Municipale.

Presso il Museo civico “G. Bellini” la mostra “VeneziAsola. I ritratti asolani dei rettori veneti e un’occasione mancata per Giambattista Tiepolo. Sabato 31 ottobre l’esposizione sarà visitabile con visita guidata e momento di degustazione a cura dell'Ass.ne Strada dei vini e dei sapori Mantovani ad un costo di € 5,00. Gli orari di partenza dei gruppi saranno alle ore 16.45 e alle ore 17.30. Presso Palazzo Monte Pegni la Pesca di beneficenza organizzata dalla Croce Rossa sezione di Asola e in Galleria Civica l’esposizione di modellini in miniatura creati da Perini Nerino.

L’area del Luna Park, le bancarelle del centro storico e lo spazio Street Food dove gourmet e design on the road convivranno su camioncini e gazebi allestiti come vere e proprie cucine itineranti saranno la cornice alle grandi novità di questa edizione del 2021.

Nella prestigiosa P.zza XX Settembre l’associazione Ars Mercatorum vi condurrà in un viaggio tra antiche botteghe e mestieri; qui fabbri, tessitrici, speziali, ceramisti e molti altri spiegheranno dal vivo con entusiasmo e passione saperi di un tempo lontano. L’Azienda Santa Giulia di Chiari allieterà il pubblico con l’evento “Pane in piazza” in un viaggio sensoriale dall’impasto alla cottura di questo importante e antico prodotto trasportandovi in un mondo agricolo fatto di tradizioni e semplicità.

 

Non mancheranno gli spazi dedicati alle associazioni locali con la promozione dei progetti sul territorio.

Si ricorda che per tutta la durata della fiera va rispettata la normativa sanitaria di contrasto al Covid-19 – Obbligo green pass.

Tutto il programma completo sarà disponibile sul sito www.comune.asola.mn.it, a cui potrete accedere attraverso la scansione del QRcode che troverete sul materiale divulgativo. Info 0376 733064 – 0376 733075  Facebook: @comuneasola

     

fiera morti asola 2021

    Comuni