OP - Viaggiare nell’Oglio Po
it
en
   |    Gruppo di azione Locale Oglio Po terre d'acqua
cerca

Un settembre denso di appuntamenti-Pro Loco di Sabbioneta
Data pubblicazione: 07 settembre 2018


Un settembre denso di appuntamenti

Molti gli appuntamenti che la vedranno protagonista direttamente o in collaborazione sia con altre associazioni sia con l’amministrazione comunale. In occasione delle manifestazioni per il decennale del riconoscimento Unesco, infatti, Proloco aprirà gratuitamente i siti del Polo Museale Vespasiano Gonzaga (Chiesa dell’incoronata, Museo e Pinacoteca) completando così il percorso alla scoperta dei tesori di Sabbioneta.


Dall’8 al 16 Settembre i volontari dell’Associazione e del gruppo storico saranno presenti al Salone del Camper di Parma, per promuovere il Polo Museale e Sabbioneta. Un’occasione preziosa per incontrare un target turistico importante per il nostro territorio.


Il 16 Settembre alle ore 21 sarà poi la volta del Master class di musica lirica che ,grazie alla collaborazione con l’Associazione Amici del Teatro all’Antica e il gruppo storico “Città di Sabbioenta”, sarà protagonista del concerto di Musica barocca nella Chiesa dell’Incoronata. A fine mese , invece, è previsto l’appuntamento con gli insegnati per la presentazione della didattica per l’anno scolastico 2018\2019.


Sabato 22 e Domenica 23 l’associazione aderisce alle Giornate Europee del patrimonio “ l’arte di condividere”. E’ prevista per sabato l’apertura serale del Museo e della Chiesa dell’Assunta.

Domenica 23 si terrà, in collaborazione con il Gruppo storico “Città di Sabbioneta” il primo raduno dei gruppi storici, una giornata in cui la storia prende vita nelle piazze e tra le vie della città con cortei, danze, accampamenti e animazioni per tutti. Molti i gruppi storici che hanno aderito all’iniziativa dalla Lombardia e dall’Emilia Romagna.

 

Il 29\30 Settembre chiude questa fitta agenda il weekend del Plein air , la festa dedicata ai camperisti, che vede l’associazione impegnata in percorsi guidati alla scoperta di Sabbioneta, e nell’inaugurazione della mostra “ Luce e tradizioni nelle feste ebraiche” visitabile fino al 28\10 presso la Sinagoga.


Sabato 29 alle ore 21 dulcis in fundo  in piazza d’Armi “ La proloco compie ottanta anni” festa di compleanno dell’associazione. Una serata, aperta a tutti, per ricordare eventi, storie, volti dell’associazione e spegnere insieme le sue prime 80 candeline.

     

festa

Documenti allegati:

    Comuni